venerdì 30 agosto 2013

Cosa da Marco

Lo so, è da un pò che non mi faccio vivo. Sinceramente in questo periodo ho avuto parecchio da fare.
Sono tornato per scrivere poche righe, sta succedendo tutto così in fretta che quasi mi confondo:
Marco ogni giorno torna a casa con qualcosa di nuovo. E' snervante, credetemi!
Me ne devo stare lì a fare i sorrisetti e a nascondere il fatto che lo invidio. Lui lavora e può permettersi quello che desidera. Certo, al momento non guadagna un granchè, ma avere qualche soldo in più in tasca si sa che fa comodo.
Un giorno è tornato a casa con una teca con dentro un iguana.
-Ti sei impazzito?- gli dissi -Qui dentro non entreranno animali selvatici di alcun tipo!-
-Hai ragione, tu già basti e avanzi!- mi ha risposto.
Fortunatamente si è convitno a riportarlo in negozio quando quell'animale lo aveva morso perchè per sbaglio gli si era seduto sopra.
-Stupido animale! Mi ha morso il sedere!- disse.
-Potevi starci attento invece di sedertici sopra!-
-Non l'ho visto, si era mimetizzato con il letto.-

Ad ogni modo, io sono sempre disoccupato. Ho cercato altri lavoretti, ma  nulla da fare. Inizio a pensare che abbia qualcosa che non va e la gente mi rifiuta per questo... boh. Forse parlo troppo? O forse perchè non ho esperienza lavorativa?
Ma mi domando a questo punto, se non inizio ad entrare nel mondo del lavoro, come può mai maturare la mia esperieza? Chi avrebbe dovuto darmi questa esperienza? Forse i giochi di ruolo? Devo andare in giro a risolvere quest?
Oppure le aziende, o i privati, dovrebbero poter essere incentivati da enti superiori ad assumere con più facilità, e meno costi, gli inesperti? Insomma da qualche parte uno deve pur cominciare, no?

Nessun commento:

Posta un commento